AARC
Deutsch
Italiano
English
English
 
 
separator
Tutto è pronto per la seconda gara AARC/AART al Murauer Rallye Sprint a St. Veit
 

All’evento successivo al leggendario Jacques Lemans Rallye, in programma il 19 maggio 2018 tornano anche l’Alpe Adria Rally Cup (AARC) e l’Alpe Adria Rally Trophy (AART) a St. Veit.

Dopo la prima tappa stagionale in Slovenia si aspettano tutti i team classificati nelle prime posizioni.

Nell’AARC Michi Kogler e Andre Kachel arrivano in Carinzia al vertice della classifica a bordo della loro “casetta volante UNIOR” davanti all’equipaggio ungherese Lsazlo/Sziros su Peugeot 208 R2.

I terzi classificati Boscariol/Fiorot su Citroen DS3 e i loro inseguitori, Crozzoli/Zamparutti su Opel Astra al Murauer Rallye cercheranno di migliorarsi in classifica.

Per quanto riguarda i piloti locali, Klaus Demuth, navigato da Lisa Holzer sarà tra i favoriti e darà il massimo sulle prove a bordo della sua Clio Ragnotti cercando di poter usufruire della conoscenza delle strade locali.

Peter Schöller e Theresa Krautsieder sono al commando nella classe 5 e avranno come rivali principali il duo di Reschenhofer/Meindl che in Slovenia si soni ritirati dopo un incidente. Kurt Jabornig sarà il navigatore di Heinz Leitgeb sulla Peugeot 207 S2000.

Diamo il benvenuto ai nuovi arrivati nell’AARC e JAARC (classifica junior), Lukas Stengg e Martin Tomasini che disputeranno il Murauer Rallye con una Opel Corsa OPC.

Nell’AART un elenco iscritti di altissima qualità si presenta al secondo rally stagionale. Con 4 bolidi R5, una Subaru Impreza Gruppo A e una Mitsubishi EVO VII la competizione sarà competitiva come non mai.

Oltre ai vincitori di Ajdovscina, gli italiani Bernd Zanon e Denis Piceno su Peugeot 208 R5 anche il secondo classificato, “Mister Traverso” Gerald Rigler, navigato da Katja Totschnig su Ford Fiesta R5 darà battaglia ai concorrenti nella lotta per i primi posizioni al Murauer Rallye.

Markus Steinbock/Sabine Knogler non erano della partita al primo rally valido per l’AART in Slovenia ma in Carinzia faranno la prima gara con la nuova macchina R5 e cercheranno di conquistare tanti punti per il trophy. Anche loro saranno tra i contendenti per le prime posizioni in assoluto.

Purtroppo Walter Mayer per ragioni di salute non parteciperà a St. Veit,  e così come ad Ajdovscina la sua Peugeot 208 T16 R5 non sarà al via.
In nome a tutta la famiglia AARC/AART auguriamo una pronta guarigione al nostro caro Walter!

Dani Fischer e Zoltan Buna a causa di un guasto si sono ritirati in Slovenia e proveranno di conquistare tanti punti importanti per l’AART.

Ci sarà un equipaggio padre-figlio composto da Fabian e Andreas Bartel, corrono con una Mitsubishi EVO VII come iscritti all’AART. Anche loro hanno rinunciato alla partecipazione in Slovenia per motivi di budget. Resta da sperare che saranno in grado di finanziare il resto della stagione, date che saranno validi solo i migliori 4 risultati per poter finire nelle prime posizioni.

Tanti Auguri di buon lavoro e di un rally senza incidenti allo staff organizzativo intorno a Michi Uschan a nome degli organizzatori della famiglia AARC e AART.

separator